Fonte: /film.com

La nostra casa di produzione preferita ha appena portato a termine la sua ultima fatica, un disaster movie che certamente non passerà inosservato.
Per molto tempo infatti si è ironizzato sull'eventualità che James Cameron girasse un sequel del film campione di incassi Titanic, e oggi, a dodici anni di distanza, a realizzare Titanic 2 è stata proprio la Asylum, compagnia specializzata in film low budget ispirati ai kolossal hollywoodiani.

A giugno vi avevamo mostrato le prime immagini e il poster, oggi invece pubblichiamo il primo trailer. A essere onesti, non si può dire che il filmato sia spettacolare, ma confidiamo nel fatto che il film sarà molto più ricco di effetti speciali a buon mercato.

Contrariamente a quanto si possa pensare, Titanic 2 non è un sequel diretto del kolossal con Leonardo di Caprio, bensì un disaster movie ambientato 100 anni dopo il viaggio riginale, su una nave da crocera di lusso chiamata appunto Titanic II, che segue la rotta del celebre transatlantico. Ovviamente qualcosa è destinato ad andare storto: un'onda anomala scaglia infatti un iceberg sulla nuova nave, e i passeggeri devono combattere per evitare una fine simile a quella del vecchio Titanic.

Il film è scritto e diretto da Shane Van Dyke (Paranolmal Entity), mentre nel cast troviamo Bruce Davison e Brooke Burns.
Titanic 2 uscirà il 24 agosto 2010 direttamente in DVD, come è consuetudine per tutti i film della Asylum.

Discutiamone sul Forum Cinema