Fonte: Blue Sky Disney

Calma e sangue freddo: premettiamo che, per ora, si tratta di un rumour.

Ma come rumour, ha una fonte piuttosto affidabile come Blue Sky Disney, e soprattutto ha la logica dalla sua. Parliamo dell'eventuale riconversione in 3D della saga di Indiana Jones, che a quanto pare la Lucasfilm starebbe pianificando non prima di aver ridistribuito Star Wars in 3D nei cinema a partire dal 2012.

La notizia non sembra tanto campata in aria, anzi. La Lucasfilm sta lavorando da anni a un processo di riconversione in 3D che restituisca i film di Star Wars in versione "dimensionalizzata" con una qualità convincente. Dedicherà un anno intero di tempo alla riconversione di ciascun film della saga, li ridistribuirà e poi li farà uscire in Blu-Ray 3D. La cosa si prospetta commercialmente remunerativa, e quindi ha senso che la compagnia applichi lo stesso procedimento ad altri grandi kolossal molto amati, come per esempio la saga di Indiana Jones.

A dimostrazione delle proprie fonti attendibili, il sito spiega che dovremmo aspettarci un annuncio nel giro di un mese – giorno più, giorno meno – e che a quel punto dovremmo scoprire se la saga uscirà in contemporanea con quella di Star Wars, o solo dopo (e quindi dopo il 2017, quando uscirà Il Ritorno dello Jedi 3D, un po' surreale come prospettiva).

Ovviamente, vi terremo aggiornati…

Discutiamone nel Forum Cinema