Fonte: comingsoon.net

contagion Steven Soderbergh è finalmente entrato nel vivo della produzione di Contagion, il suo nuovo thriller dal cast spettacolare. Matt Damon, Marion Cotillard, Laurence Fishburne, Jude Law, Gwneth Paltrow e Kate Winslet sono solo alcuni dei nomi coinvolti, che dovranno volare a Glencoe, in Illinois, per le riprese del film.

Il primo ad essere fotografato sul set è stato Matt Damon, al centro di un set che per l'occasione è stato ricoperto di neve artificiale. Insieme alle immagini, che trovate in questa gallery, è arrivato anche un resoconto della settimana di riprese:

Damon, in cittò per girare l'action thriller Contagion, è arrivato nella strada alle 11.25 circa.

Ambientato a Edina, Minnesota, Contagion ha richiesto un set innevato. La crew ha iniziato ad arrivare alle 7 del mattino di lunedì, sparando la neve artificiale su prati e cespugli da un camion . Diversi cortili sono stati innevati.

I vicini dicono che l'interno della casa è stato completamente cambiato per il film, dai mobili ai colori delle pareti. I proprietari sono stati messi in hotel a Chicago per tre settimane mentre sono in corso le riprese.

Una vicina di casa sta preparando la sua casa per il film. "Matt Damon farà irruzione nel mio garage", ha spiegato.

In film è appena uscito da numerosi giorni di riprese a Wilmette,inclusa una scena di evacuazione alla Central School, con oltre 200 studenti. Alcune delle giovani comparse sono state coinvolte in una scena in cui venivano condotti negli autobus per evitare la diffusione del finto contagio.

Contagion è stato scritto da Scott Z. Burns, già sceneggiatore di The Informant, e seguirà diverse storie intrecciate mentre un misterioso virus sfugge al controllo delle autorità in tutto il mondo.
Trovate una trama più completa in questa news.

Discutiamone nel Forum Supereroi