Fonte: nikki finke

jackson

Non uscirà il 30 ottobre, ma il 28 ottobre in tutto il Mondo – e per sole due settimaneThis is It, il film composto dalle scene girate dietro le quinte delle prove dell'omonimo tour che doveva lanciare Michael Jackson a luglio.

La Sony annuncia anche che il regista sarà ufficialmente Kenny Ortega, già regista del backstage 3-D di cui si comporrà gran parte del film. Negli Stati Uniti i biglietti saranno in prenotazione a partire dal 27 settembre, mentre nostante sia confermato (ufficiosamente) che l'evento si terrà anche in Italia, non è chiaro in quanti cinema e se i biglietti saranno prenotabili.

Prodotto con centinaia di ore di girato durante le prove e il dietro le quinte del tour mondiale che doveva partire a luglio a Londra (e che è saltato a causa della morte del cantante), il film sarà composto da una parte di scene in stereoscopia 3-D, e avrà un audio digitale ad alta definizione. Questo materiale, di proprietà di AEG Live e degli eredi, è stato acquistato il mese scorso dalla Sony/Columbia per 60 milioni di dollari. La maggior parte delle scene sono state girate tra aprile e giugno allo STAPLES Center di Los Angeles, e al The Forum di Inglewood, dove si stavano tenendo le prove.

Kenny Ortega, regista di High School Musical, ha girato le scene in questione ed era partner creativo di Jackson per il tour This Is It. Nel film verranno inseriti anche questi video e questi cortometraggi: alcuni sono stati realizzati esclusivamente per il tour, altri sono versioni alternative di celebri video, come Thriller.

 

 

 

Discutiamone nel Forum Cinema.