10 Cloverfield Lane non è definibile un puro sequel di Cloverfield, film del 2008, bensì, come sappiamo, è più identificabile come uno spin-off. Ma cosa ci possiamo aspettare da questo franchise nel futuro?

Il produttore J.J. Abrams, parlando con Variety, ha dichiarato di avere grandi piani per questo progetto:

Non è solo un’antologia. C’è qualcosa a cui stiamo lavorando. Ma resterà da vedere se ci sarà data la possibilità di continuare.

C’è quindi la possibilità che in futuro Cloverfield diventi un vero e proprio franchise? Ovviamente vi terremo aggiornati, e vi ricordiamo che 10 Cloverfield Lane debutterà nelle nostre sale il 21 aprile.

Prodotto dalla Bad Robot e dalla Insurge Pictures, divisione della Paramount Pictures, 10 Cloverfield Lane si candida ad essere uno dei thriller più inquietanti della stagione.

Scritto da Damien Chazelle (Whiplash) e Josh Campbell & Matthew Stuecken, il film è diretto da Dan Trachtenberg con Mary Elizabeth Winstead (La cosa, Scott Pilgrim vs. the World), John Gallagher Jr. (serie Tv The Newsroom), Mat Vairo (serie Tv Revolution), Maya Erskine (serie Tv Hart of Dixie), Douglas M. Griffin (Terminator Genisys, serie Tv True Detective) e il vincitore del Golden Globe® John Goodman (Il grande Lebowski, Flight).