James Franco sarà il protagonista di 127 Hours

Non sarà Ryan Gosling, ma James Franco il protagonista di 127 Hours, il nuovo film del premio Oscar Danny Boyle, storia vera di uno scalatore che per liberarsi dalle rocce si amputò un braccio...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Production Weekly

Finora abbiamo sentito parecchi dettagli sul nuovo film del premio Oscar Danny Boyle (The Millionaire) intitolato 127 Hours.

Sappiamo che sarà tratto dalla storia vera di Aron Ralson, uno scalatore che nel 2003 rimase intrappolato nelle montagne dello Utah per cinque giorni, e dovette amputarsi un braccio da solo per salvarsi. Sappiamo che verrà girato in maniera molto realistica, e sappiamo che Danny Boyle ha intenzione farne in gran parte un film muto, ripercorrendo le 127 ore di isolamento nella neve del malcapitato protagonista, che fino a qualche tempo fa si rumoreggiava sarebbe stato interpretato da Ryan Gosling.

Ora invece Production Weekly annuncia che James Franco ha ottenuto la parte: sarà il giovane attore, impegnato negli ultimi anni a destreggiarsi tra grandi saghe cinematografiche come Spider-Man e film autoriali come Milk o il biopic di prossima uscita Howl, a interpretare Ralson.

A scrivere la sceneggiatura, basandosi su un trattamento del regista, ancora una volta Simon Beaufoy. Il film verrà girato presumibilmente a partire da marzo, e la Fox Searchlight dovrebbe distribuirlo alla fine dell'anno per poter partecipare agli Oscar.

 Discutiamone nel Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste