In una recente intervista con Crave Online, Jeremy Renner è tornato a parlare del franchise di Bourne, spiegando che c’è ancora qualcosa da raccontare sulla storia di Aaron Cross e facendo riferimento al rientro in gara dell’accoppiata Damon-Greengrass.

Il progetto è in sviluppo. Il nostro regista è attualmente impegnato con la serie di True Detective, nel frattempo gli sceneggiatori stanno terminando lo script.

Ho appreso che a Greengrass e Damon è venuta un’idea per proseguire con la storia di Bourne, che è una cosa fantastica. Hanno creato un universo davvero emozionante, e con un po’ di fortuna riusciremo a fare qualcosa insieme, sarebbe grandioso. I fan lo vorrebbero tanto.

E’ ancora un po’ presto per parlare di crossover visti i due film in lavorazione, ma Renner sostiene di avere già qualche idea:

Si potrebbero mettere l’uno contro l’altro, e poi li vediamo insieme contro un nemico comune. Insomma, molta gente potrebbe pensare a uno scenario simile, ma si potrebbero mantenere entrambi gli elementi. Vi avverto, non ci sono state discussioni in merito. E’ il fanboy in me che parla.

La storia di Aaron Cross viaggerà su un binario parallelo rispetto a quella di Jason Bourne, in modo che la major possa sfruttare al meglio tutte le sue possibilità.

A dirigere la pellicola con Renner, vi ricordiamo, ci sarà Justin Lin, mentre lo script sarà di Anthony Peckham con qualche ritocco operato da Andrew Baldwin. La release del prossimo film del franchise è fissata al 15 luglio 2016.