Fonte: Brando Benetton

Il nostro "inviato a New York" Brando Benetton ci invia un interessante reportage dalla premiere mondiale di Morning Glory (Il Buongiorno del Mattino), che si è tenuta alcuni giorni fa a New York City.

Per l'occasione, Brando ha parlato con il produttore esecutivo del film, J.J. Abrams, e gli ha chiesto qualche aggiornamento su Super 8:

Il vostro Brando qui da NY ha passato la serata allo Ziegfeld Theatre di New York, partecipando alla Premiere Mondiale della nuova commedia di Harrison Ford, Morning Glory.

Alla prima mondiale era presente tutto il cast. Alcuni dei biglietti rimasti sono andati a fan come me, che sono riusciti a infiltrarsi.
La Paramount é stata davvero disponibile e accessibile: la visione del film é stata completamente gratuita (pop-corn e bibite compresi), e nonostante l'alto livello di security é stato possibile "fermare" gli attori in arrivo o in uscita dalla sala (Jeff Goldblum e Harrison Ford sono stati gli unici a lasciare la sala mentre il film era in corso, nonostante fosse la prima volta che lo vedevano loro stessi) per foto e autografi.

Allegate trovate quindi le mie foto con Patrick Wilson (star del film, nonché Gufo Notturno in Watchmen) e J.J. Abrams, produttore esecutivo del film.

Proprio con quest'ultimo (che si é rivelato una persona squisita e generosa con i fan), ho avuto una conversazione. Gli ho chiesto di Super 8 e dello stato attuale della produzione. Ringraziandomi della domanda, J.J. ha risposto che le riprese sono in corso West Virginia ("Proprio domani torno sul set. Sono qui stasera solo per la premiere"), e che dovrebbero continuare ancora per settimane.
Rispondendo a una mia domanda da fan di Steven Spielberg (sono un suo ammiratore sfegatato), J.J. ha parlato di come Spielberg sia spesso sul set, e che la sua consulenza aiuta tutti e é davvero utile.
Per chiudere abbiamo scherzato sulla sua apparizione nel video musicale di Will Ferrell "Cool Guys Don't Look at Explosions" (potete vederlo qui), che deride l'atteggiamento dei protagonisti nei film d'azione.

La maggior parte del cast é stata gentile e disponibile coi fan, all'arrivo e dopo la premiere, tranne Harrison Ford, che ha rifiutato di scattare foto e che si è limitato a firmare due autografi all'After-Party tenutosi alla Boat House, nel cuore di Central Park.

 

brando

 

 

Con un budget che si aggira intorno ai 50 milioni di dollari, il film è ambientato alla fine del 1979 ed è un omaggio ai film realizzati da Steven Spielberg (qui anche produttore) tra la fine degli anni settanta e l'inizio degli anni ottanta (come E.T. o Incontri Ravvicinati). Scritto e diretto da J.J. Abrams, il film ha una trama ancora avvolta nel mistero, che dovrebbe ruotare attorno a un gruppo di teenager che, giocando a riprendere con una cinepresa Super 8, scoprono di aver catturato le immagini di qualcosa di sinistro…

Nel cast del film ci sono Kyle Chandler, Elle Fanning, Ron Eldard, Noah Emmerich, AJ Michalka e Gabriel Basso, assieme a un gruppo di attori per la prima volta sul grande schermo: Joel Courtney, Riley Griffiths, Ryan Lee e Zack Mills. Il film uscirà il 10 giugno 2011.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema