Ieri vi abbiamo parlato delle parole forti di Scarlett Johansson nei confronti di OpenAI accusando la compagnia di aver usato una voce per un’assistente vocale IA fin troppo simile alla sua (questo dopo che l’attrice si era rifiutata di prestare la sua).

A distanza di poche ore dalle dichiarazioni dell’attrice, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha pubblicato su Twitter un comunicato sottolineando il bisogno di “sicurezza, fiducia e responsabilità” nell’impiego dell’intelligenza artificiale mentre il governo vara tutte le regolamentazioni in materia.

L’IA e le compagnie che usano le sue possibilità trasformeranno la vita delle persone in tutto il mondo, non c’è dubbio” ha commentato. “Ma prima devono avere la nostra fiducia. Mi impegno per fare tutto ciò che è in mio potere per promuovere e pretendere un’innovazione sicura, fidata e responsabile che includa anche l’audio generato da IA. Chiedo alle compagnie di IA di prendere lo stesso impegno“.

Cosa ne pensate delle parole di Joe Biden sull’IA? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Seguiteci su TikTok!

Classifiche consigliate