John Gatins scrive il sequel di Real Steel
Sembra che la DreamWorks sia pronta a trasformare Real Steel in un franchise: John Gatins è stato incaricato di scrivere un sequel del film fantascientifico di Shawn Levy con Hugh Jackman in arrivo a ottobre...
Fonte: Deadline
La DreamWorks ha commissionato a John Gatins lo script per il sequel di Real Steel, il film fantascientifico di Shawn Levy con Hugh Jackman in arrivo a ottobre in tutto il mondo.Inutile dire che commissionare uno script non significa confermare che il film verrà fatto, ma è comunque un segnale che compagnia nutre una certa fiducia nel progetto. Convinta evidentemente nelle possibilità di un franchise (robot che si picchiano: la formula ha già funzionato decisamente bene con Transformers), già si prepara ad avviare la produzione di un secondo episodio in tempi brevi nel caso il primo abbia successo.
Gatins, sceneggiatore del primo film, si è ispirato a un racconto breve di Richard Matheson ("Steel", dal quale è stato tratto anche un episodio di Ai Confini della Realtà), e per il sequel ideerà una storia completamente nuova.Prodotto da Steven Spielberg, Real Steelè diretto dal regista di Una notte al museo Shawn Levy. Nel cast, oltre a Hugh Jackman, anche l'esordiente Dakota Goyo, Anthony Mackie, Evangeline Lilly e Hope Davis.
Il film uscirà il 7 ottobre 2011 negli USA. Da noi sarà la Disney a distribuirlo.
Maggiori informazioni nella nostra scheda.