Fonte: varie

Anche Kick-Ass è stato presentato al Comic-Con di San Diego: come promesso, sono state mostrate alcune scene del film di Matthew Vaughn tratto dai fumetti di Mark Millar e John Romita Jr.

E anche questa preview sembra aver soddisfatto pienamente la blogosfera:

  • Cinematical: "Quello che è più impressionante è che queste clip non solo erano sorprendenti e inappropriate, ma anche tremendamente divertenti, facevano l'effetto che fa qualcosa che sembra sia familiare che completamente nuovo."
  • Slashfilm: "Mi aspettavo qualcosa di simile ai film precedenti di Vaughn, e invece l'esecuzione perfetta delle riprese era assolutamente oltre le mie aspettative, e a un certo punto buona parte dell'audience ha fatto una standing ovation. Un osservatore esterno potrebbe dire che il film è stato accolto persino meglio di Avatar. Certo, non rivoluzionerà il cinema come il film di Cameron, ma colpirà sicuramente il pubblico."

  • BeyondHollywood: "Il film faticherà a trovare un distributore a causa della violenza perpetrata DAI ragazzini. (…) Ma da quello che ho visto, sembra un ottimo film di culto tratto da un fumetto. Uno di quelli che piacerà al pubblico, soprattutto se avete letto il fumetto."
  • ScreenRant: "Le scene erano veramente divertenti, follemente divertenti – cosa che non mi aspettavo assolutamente (non conosco il fumetto). Ogni scena sembrava più fuori di testa della precedente."
  • Cinemablend: "Santo cielo. La standing ovation alla fine della prima scena è stata, giuro, ancora più calorosa di quella di Avatar. La temperatura della sala si alzava, i fan impazzivano e i nuovi arrivati si guardavano intorno pensando 'ma che diavolo era tutto questo?!' Kick-Ass non solo sembra fantastico, ma soprattutto sembra diverso. Avatar cambierà le regole del gioco per l'industria, ma Kick-Ass sembra proprio una nuova strada per il cinema tratto dai fumetti."

Ma cosa mostravano queste clip che tanto hanno entusiasmato il pubbico? Ecco la descrizione di

:

  1. La prima scena è anche la scena d'apertura del primo numero del fumetto: si parte con un supereroe-wannabe che muore davanti ad alcuni testimoni orripilati, e si passa a tre teenager in una tavola calda che discutono sul perché nessuno si è ancora messo addosso un costume e ha iniziato a combattere il crimine.  
  2. Nella seconda scena Kick-Ass si trova davanti a dei teppisti che poco prima lo avevano pestato, e che ora se la prendono con un'auto. Kick-Ass, in abiti civili, fa per andarsene, ma poi cambia idea, indossa il costume e li affronta. Inizia bene, ma si becca una coltellata e viene investito da un'auto.
  3. Nella terza scena Kick-Ass cerca di fare un favore a una ragazza, va da uno spacciatore e gli intima di lasciare stare la ragazza (che è la sua ex fidanzata). Quasi viene ucciso, ma la giovanissima Hit Girl lo salva facendo fuori tutti!
  4. Nella quarta scena Nicolas Cage, nei panni di Big Daddy, insegna alla piccola Hit Girl come ci si becca una pallottola tra le costole. O meglio, tre pallottole. Cage spara a sua figlia ben TRE volte, perché vuole che capisca cosa si prova, in modo da farle combattere il crimine senza il timore di scoprire "sul campo" com'è quella sensazione. Ovviamente la ragazzina indossa un giubbotto antiproiettile, ma fa male lo stesso…

Alcuni punti toccati durante la conferenza stampa:

  • Proprio per scene come la quarta il film potrebbe avere qualche difficoltà a trovare un distributore americano. Tuttavia molti blogger sostengono che l'accoglienza calorosa del pubblico dovrebbe aiutare il film a convincere qualche major entro la fine della convention (è l'obiettivo dei produttori). Problema: anche il violentissimo Watchmen (che comunque era molto più costoso) venne osannato al Comic-Con, e si è visto come è andato al botteghino. Il film comunque dovrebbe uscire entro la prima metà del 2010. "Non lo venderemo a una major che vuole censurare le scene o modificare il montaggio". Buona fortuna!
  • Millar sostiene che il film è impostato per sviluppare una trilogia, e che lui scriverà altre due serie di fumetti di Kick-Ass non appena Romita finirà di disegnare la prima. 
  • E' stato anche mostrato il trailer del film, tuttavia non sappiamo quando verrà mostrato.

 

Basato sul fumetto Kick-Ass, l'ultima serie a fumetti di Mark Millar (Wanted) e disegnata da John Romita Jr., il film è stato scritto da Matthew Vaughn (qui anche alla regia) assieme a Jane Goldman.

Trovate tutte le informazioni sul film, la trama e la gallery nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Supereroi.