Killers of the Flower Moon sarà il prossimo film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio

Martin Scorsese dirigerà l'adattamento di Killers of the Flower Moon con protagonista Leonardo DiCaprio

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese tornano a lavorare insieme. Imperative Entertainment ha infatti iniziato a sviluppare l'adattamento cinematografico di Killers of the Flower Moon, il romanzo di David Grann diventato best-seller del New York Times, di cui ha acquisito i diritti nel 2016, e coinvolgerà ufficialmente Scorsese come regista e DiCaprio come protagonista oltre che come produttore tramite la sua Appian Way Productions.

Scritto da Eric Roth, il film sarà il prossimo progetto cui lavoreranno i due: "Quando ho letto il romanzo di Grann, ho iniziato immediatamente a vederlo: i personaggi, le ambientazioni, l'azione. Sapevo ne avrei fatto un film," ha dichiarato Scorsese. "Sono davvero entusiasta di lavorare con Eric Roth e di tornare a lavorare con Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa vicenda americana così inquietante".

La storia, ambientata negli anni venti, è incentrata su una scia di omicidi in Oklahoma che ha inizio quando nella nazione dei nativi americani Osage viene scoperto il petrolio e le persone, divenute improvvisamente ricchissime, vennero uccise una a una. Si trattò della prima grande indagine della neonata FBI che scoprì una sconvolgente cospirazione e uno dei crimini più mostruosi della storia americana.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste