L'artista Alex Pardee (noto illustratore e fumettista, ha lavorato anche a Sucker Punch di Zack Snyder) è un fan di Edgar Wright da molto tempo.

La Focus Features ha quindi deciso di coinvolgerlo nella promozione di La Fine del Mondo, in arrivo tra poche settimane negli USA (a fine settembre in Italia), commissionandogli una locandina illustrata del film.

Potete vederla qui sotto grazie a Io9!

CLICCA SULLA MINIATURA

 

The World's End di Edgar Wright è il capitolo finale della cosiddetta Trilogia del Cornetto.

Gli altri capitoli sono Shaun of the Dead e Hot Fuzz; il trait d'union è, appunto, rappresentato dalla presenza del leggendario gelato Algida (ormai di proprietà della multinazionale Unilever) in alcune scene dei film. In Shaun of the Dead compariva il Cornetto alla fragola, in Hot Fuzz il Cornetto Classico, mentre in The World's End dovrebbe comparire un Cornetto alla Menta con scaglie di cioccolato.

Ecco i primi dettagli della trama della pellicola:

A venti anni di distanza da un memorabile pub crawl, cinque amici d'infanzia si riuniscono di nuovo dopo che uno di loro s'intestardisce di voler provare di nuovo la maratona alcolica. Sono convinti a fare il bis da Gary King, un quarantenne intrappolato nel mozzicone di sigaretta della sua adolescenza; trascina i suoi riluttanti amici nel loro paese natio per tentare di raggiungere nuovamente il leggendario pub, il World's End. mentre cercano di riconciliare il passato con il presente, capiscono che la vera battaglia è quella per il futuro, non solo il loro, ma quello di tutto il genere umano. Raggiungere il World's End sarà l'ultima delle loro preoccupazioni.

L'uscita è prevista per il 26 settembre in Italia.