La piccola bottega degli orrori: Frank Oz non aveva mai sentito parlare di Rick Moranis
Frank Oz ha parlato di La piccola bottega degli orrori e nello specifico del casting di Rick Moranis, allora conosciuto per il regista
"Non avevo mai sentito parlare di Rick Moranis" ha detto Oz dell'attore, poi diventato suo amico intimo. "Stavo lavorando a Londra da nove anni, perciò non avevo mai visto Rik in tv. David [Geffen, produttore] me lo suggerì e fui molto felice di conoscerlo. Lo trovai grandioso dopo aver visto i suoi lavori".
La piccola bottega degli orrori del 1986 era a sua volta ispirato all’omonimo musical del 1982 di Alan Menken e Howard Ashman (il quale era basato sul film del 1960 diretto da Roger Corman). Per mesi si è parlato della possibilità di un reboot con Chris Evans, che a inizio anno ha invitato i fan a farsi sentire.Questa la trama:
Seymour, un timido commesso, porta nel retrobottega del negozio di fiori Mushnik una sconosciuta pianticella che in breve tempo cresce a dismisura rivelandosi una pianta carnivora proveniente da un altro pianeta. Seymour l’ha chiamata Audrey II, in omaggio a Audrey Prima, sua collega di lavoro. Dopo esseresene servito per sbarazzarsi del rivale in amore, il commesso capisce che dovrà per forza nutrire la pianta con i cadaveri delle persone per farla crescere sempre di più, mantendendola in salute ma trovandosi coinvolto in una lunga serie di efferati omicidi.