E' il Los Angeles Times a comunicare la prima, forse più importante conseguenza della vittoria della causa legale con gli eredi di Shuster da parte della Warner Bros. di cui vi parlavamo in questo articolo.

Il sito spiega infatti che ora che la major ha avuto una garanzia sui diritti di sfruttamento di Superman, dovrebbe premere l'acceleratore sul film della Justice League, potendo utilizzare in tutta libertà l'Uomo d'Acciaio, Wonder Woman, Batman e altri personaggi, questo secondo una "persona informata non autorizzata a parlare della materia in pubblico".

Sempre secondo questa fonte, la Warner spera di iniziare le riprese l'anno prossimo per distribuire il film nell'estate del 2015. Come noto, lo script è già in lavorazione: il prossimo passo sarà coinvolgere un regista e ingaggiare gli attori protagonisti.

Nel caso la Warner avesse perso la causa con gli eredi di Shuster, non avrebbe potuto fare altri film utilizzando elementi chiave del mito di Superman dopo il 2013 senza raggiungere nuovi accordi con gli eredi di Shuster & Siegel (accordi che sono fattibilissimi, e probabilmente anche negli interessi degli stessi eredi, che alla fine vogliono soltanto soldi per lo sfruttamento del supereroe, ma probabilmente farebbero lievitare i budget rendendo forse meno vantaggiosa la cosa).

Il piano dello studio, ora, è di lanciare il film della Justice League e dedicare dei franchise paralleli ai vari supereroi contenuti nel roster nel caso il kolossal avesse successo – l'esatto opposto della strategia adottata dai Marvel Studios.

Vi terremo aggiornati…