Stanno iniziando riprese del biopic di Steve Jobs diretto da Danny Boyle e recentemente passato dalle mani della Sony Pictures a quelle della Universal Pictures.

Oggi CNET rivela nuove informazioni sulle location dove verrà girato il film. A quanto pare il primo set sarà nientemeno che il vero garage dove Steve Jobs ha lanciato la sua attività, a Los Altos, nel cuore della Silicon Valley, poco a sud di San Francisco. In questo garage Jobs e Steve Wozniak fondarono la Apple nel 1976, e la produzione sta terminando di ricostruire alla perfezione il set originale:

Librerie di foratini di cemento e legno vengono messe insieme sui muri. Roller skates, un Thermos, una vecchia aspirapolvere e un registratore stereo a 8 nastri, diapositive. Una pubblicità per una caffettiera elettrica della Braun è appesa sul muro, dove troviamo anche un poster di Bob Dylan che tiene la scritta “Get Born” da una clip della canzone Subterranean Homesick Blues”. E la casa stessa è stata dipinta di un colore beige scuro, rispetto all’esterno che prima era più chiaro.

Il sito ha pubblicato alcune foto del set mentre viene terminato, ne trovate altre su CNET:

 

Garage Steve Jobs

Garage Steve Jobs

Garage Steve Jobs

 

 

Nel cast del film Michael Fassbender, che interpreterà Jobs, Katherine Waterston, che sarà la prima moglie di Jobs Chrisann Brennan, e Seth Rogen nei panni di Steve Wozniak. Jeff Daniels sarà il CEO Apple John Sculley, Michael Stuhlbarg sarà Andy Hertzfeld, scienziato del computer che inventò parte del sistema operativo del Macintosh.

Boyle dirigerà su uno script di Aaron Sorkin, adattamento a sua volta della biografia scritta da Walter Isaacson. A produrre, Scott Rudin, Mark Gordon e Guymon Casady.