Proprio come per Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, anche per Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug usciranno una serie di libri tie-in (anche in Italia) legati al film, con approfondimenti o attività.

Sono disponibili in preordine le edizioni inglesi di questi libri, in uscita il 5 novembre (tranne l'artbook che uscirà il 13 dicembre). Il diario invece arriverà il 29 agosto.

Si tratta delle ormai tradizionali Guida al Film di Brian Sibley e Movie Companion di Jude Fisher, il terzo artbook della saga "Chronicles III: Art & Design", il diario/activity book, lo storybook e due album delle figurine. Potete vedere le cover ufficiali qui sotto!

 

 

 

 

 

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, è uscito il 13 dicembre 2012 in Italia. Il secondo film, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, e verrà seguito l'anno successivo da Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno il 14 dicembre 2014.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!