L’ultimo dominatore dell’aria, il film di M. Night Shyamalan, non riscosse un parere positivo né dal pubblico né dalla critica nel 2010.

Il protagonista Dev Patel è tornato a parlarne in una recente intervista, dando voce alle sue perplessità:

Dopo The Millionair, non mi offrirono nulla, perciò quando arrivò [L’ultimo dominatore dell’aria], non ci pensai due volte. Insomma, che riposi in pace, parliamo di Andrew Lesnie, il direttore della fotografia del Signore degli Anelli, di M. Night, di Frank Marshall e di nomi belli grossi. Amo le arti marziali, perciò pensai: “Oh, wow”.

Mi sa che sbagliarono a scegliere me, e il film non fece breccia. Fu una lavorazione molto difficile per me perché era un ambiente più grosso di quanto fossi abituato con Skins, mi sentivo allo sbando.

Ha poi aggiunto:

Notavo la preoccupazione dello studio che non me la stessi cavando bene. È brutto quando senti di essere la persona sbagliata per qualcosa, non ero sicuro di me e non sapevo come usare gli strumenti che ora so di avere. E la cosa fu evidente.

Che ne pensate delle parole di Dev Patel a proposito di L’ultimo dominatore dell’aria? Avevate apprezzato la pellicola di Shyamalan? Ditecelo qui di seguito nei commenti!

Classifiche consigliate