Nell’ultima dozzina di anni si è parlato un paio di volte di un sequel di Master & Commander – Sfida ai confini del mare: l’ultima volta nel 2017, quando lo stesso Russell Crowe vi aveva accennato. Oggi arriva la notizia che 20th Century Studios ha deciso di tornare a esplorare la Saga di Aubrey e Maturin, affidando a Patrick Ness la sceneggiatura di un prequel basato sul primo romanzo della serie di romanzi di Patrick O’Brian incentrati sulle avventure del capitano Jack Aubrey e del medico di bordo Stephen Maturin (che nel film originale erano interpretati da Russell Crowe e Paul Bettany).

La pellicola di Peter Weir ottenne ben 10 nomination agli Oscar e venne acclamata dalla critica, anche se incassò solo 211 milioni di dollari contro un budget di 150 milioni di dollari. L’insuccesso al botteghino fece desistere lo studio dall’intenzione di realizzare un franchise cinematografico, ed è possibile che questo nuovo progetto si riproponga lo stesso obiettivo. Chiaramente i due protagonisti avranno il volto di nuovi attori più giovani.

Secondo quanto riporta Deadline, al momento lo sviluppo è unicamente esplorativo, e lo studio non è ancora in cerca di un regista e di un cast.

Ness è uno scrittore, oltre che uno sceneggiatore, ed è noto per aver creato la serie Chaos Walking (e il relativo adattamento cinematografico) e la sceneggiatura di Sette minuti dopo la mezzanotte di Juan Antonio Bayona.

Vi terremo aggiornati!

 

 

Classifiche consigliate