Fonte: MTV

Chi ha letto i primi numeri di Kick-Ass, sa che il fumetto di Mark Millar e John Romita Jr. è estremamente violento, pur avendo come protagonisti dei teenager e dei bambini. Ebbene, l'adattamento cinematografico che Matthew Vaughn sta realizzando metterà da parte la violenza estrema, per far posto a uno stile un po' diverso.

Lo afferma Nicolas Cage, che parlando a MTV News ha spiegato di aver letto i fumetti solo dopo aver letto lo script:

 

Quando dissi "sì" al film, avevo letto solo lo script. Poi lessi i fumetti, e vidi che si spingevano decisamente un po' in là in termini di violenza. ma penso che Matthew e il suo script trattino la cosa con uno stile decisamente diverso. Io non sono per la violenza gratuita. Ci saranno scene d'azione che ovviamente saranno violenza, ma il tutto sarà condito da un senso di eleganza. Matthew Vaughn non vuole sembrare gratuito nell'uso della violenza, o almeno questo è quello che mi ha detto.

Quindi aspettiamoci un film meno "graphic" (ovvero esplicito) e più elegante… 

Oltre a Nicolas Cage, che interpreta un ex-poliziotto che vuole sconfiggere e far arrestare un signore della Droga, nel film c'è anche Chloe Moretz (che interpreta la figlia di Cage, una undicenne sboccata, ferocissima e esperta in arti marziali), Christopher Mintz-Plasse (che in Superbad interpreta McLovin e nel film sarà Red Mist), Lyndsy Fonseca e Aaron Johnson, che interpreta il protagonista, un teenager di nome Dave Lizewski.

Basato sul fumetto Kick-Ass, l'ultima serie a fumetti di Mark Millar (Wanted) e disegnata da John Romita Jr., ora al suo terzo numero, il film racconterà la storia di un ragazzo che decide di diventare supereroe (pur non avendo nè poteri né ragioni stereotipate per farlo): la tematica è trattata con forte realismo, e quindi parla anche delle conseguenze (e degli incidenti!) di una scelta di questo tipo. Scritto dallo stesso Vaughn assieme a Jane Goldman, il film verrà girato in autunno tra Londra e Toronto, e dovrebbe uscire nel 2009.

Discutiamone nel Forum Supereroi.