Secondo quanto riportato da Deadline Michael B. Jordan sarà tra i produttori dell’adattamento cinematografico targato TriStar Pictures della trilogia letteraria di The Broken Earth (La Terra Spezzata) scritta da N.K Jemisin.

I titoli che compongono la trilogia letteraria sono La Quinta Stagione, Il portale degli obelischi e iI cielo di pietra.

L’attore si occuperà della produzione insieme a Elizabeth Raposo attraverso la Outlier Society. La stessa N.K Jemisin si sta occupando della sceneggiatura dell’opera. Shary Shirazi e Rikki Jarrett supervisioneranno il progetto per la TriStar Pictures.

Qua sotto trovate la sinossi ufficiale del primo libro, La Quinta stagione:

È iniziata la stagione della fine. Con un’enorme frattura che percorre l’Immoto, l’unico continente del pianeta, da parte a parte, una faglia che sputa tanta cenere da oscurare il cielo per anni. O secoli. Comincia con la morte, con un figlio assassinato e una figlia scomparsa. Comincia con il tradimento e con ferite a lungo sopite che tornano a pulsare.

La sinossi di Il portale degli obelischi:

La Stagione della fine si fa sempre più buia, mentre la civiltà sprofonda in una notte senza termine. Essun ha trovato un luogo dove rifugiarsi, ma soprattutto ha trovato Alabaster, sorprendentemente ancora vivo; ha inoltre scoperto che è stato lui, ormai in procinto di trasformarsi in pietra, a provocare la frattura nel continente e a scatenare una Stagione che forse non terminerà mai. E ora Alabaster ha una richiesta da farle: deve usare il suo potere per chiamare un obelisco. Agendo così, però, segnerà per sempre il destino del continente Immoto. Nel frattempo, molto lontano, anche Nassun, la figlia perduta di Essun, è forse approdata in un luogo dove sentirsi a casa, dove coltivare la sua straordinaria dote di orogenia, per diventare sempre più potente. Ma anche Nassun dovrà compiere scelte decisive, in grado di mutare il futuro del mondo intero.

La sinossi di Il cielo di pietra:

La Luna sta per sfiorare di nuovo l’Immoto. Se porterà la salvezza o la distruzione dell’umanità dipende da due donne. Essun ha ereditato il potere di Alabaster Diecianelli. Vuole usarlo per ritrovare la figlia Nassun e tentare di costruire un mondo migliore, dando una seconda occasione all’umanità. Ma aprire il Portale degli Obelischi non basta. Bisogna far tornare la Luna. Nassun ha sperimentato tutto il male possibile ed è giunta a una conclusione che sua madre non accetta: il mondo è troppo guasto per poterlo riparare. Meglio distruggerlo per sempre. Madre e figlia si ritroveranno l’una contro l’altra nell’ultima, decisiva lotta per la sopravvivenza o la fine dell’Immoto.

Cosa ne pensate i questo progetto prodotto da Michael B. Jordan? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate