Nel corso di un’intervista con il Guardian, per la promozione di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, Michelle Yeoh ha riflettuto sull’inizio della sua carriera.

Quando cominciai a lavorare a Hong Kong, non c’era l’aiuto della CGI. Dovevi arrivare sul set e fare tutto ciò che era necessario” ha commentato l’attrice riferendosi a Police Story 3: Supercop, film d’azione del 1992 diretto da Stanley Tong con Jackie Chan. “Mi sentivo invincibile“.

Ha poi parlato del rapporto difficile con l’attore, che aveva certe convinzioni molto difficili da scardinare. Una volta Chan le chiese di smetterla di prendere parte a tutte quelle folli acrobazie:

Gli dissi: “Senti chi parla, lo chiedi a me? Ne fai di continuo“. Lui mi rispose: “Questo perché ogni volta che ne giri una, io devo farne una migliore“. Poverino, si sentiva sotto pressione.

Sulla convinzione dell’attore che le donne dovessero restare in cucina, l’attrice ha risposto:

Un tempo lo pensava, finché non l’ho preso a calci in culo.

***

Il film Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli uscirà il 3 settembre 2021 (è arrivato il 1° in Italia) e ha per regista Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro) su uno script di Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo). Sarà il terzo film Marvel del 2021 oltre a Eternals Black Widow con Scarlett Johansson e Florence Pugh.

Tony Leung interpreta il Mandarino mentre Simu Liu è il protagonista del lungometraggio. Nel cast anche Awkwafina, Florian Munteanu e Meng’er Zhang.

Il personaggio è stato creato nel 1973 da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni). Il film approderà nelle sale italiane a inizio settembre.

Classifiche consigliate