Ve lo abbiamo già detto tanto nell’analisi del box-office e degli incassi tanto nell’articolo sul “review bombing al contrario” (ECCO TUTTI I DETTAGLI): Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo è il film dei record in questo fine settimana lungo americano con i cinema pieni grazie alla festa del quattro luglio.

Un fenomeno, quello di Minions 2, che si sta riflettendo anche nel fatto che il film è diventato virale sui social, su TikTok in primis, con una variazione del popolare meme “un biglietto per” che, di recente, ha visto come grande protagonista il film di Barbie attualmente in lavorazione con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni dei protagonisti.

Con Minions 2 si è constatato l’arrivo su TikTok di una valanga di video in cui giovani spettatori si recano nei cinema a vedere il film della Illumination vestititi di tutto punto con giacca e cravatta.

Qua sotto potete vedere qualche esempio grazie a YouTube e non solo:

Ma non è tutto.

Sempre dall’America arriva la segnalazione che in alcuni cinema le proiezioni di Minions 2 sono state interrotte perché alcuni spettatori lanciavano delle banane verso lo schermo:

Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo racconterà le origini di Gru, il villain protagonista della saga di Cattivissimo Me, di cui Minions è uno spin-off.

Il film è prodotto da Chris Meledandri, visionario fondatore e CEO della Illumination e dai suoi collaboratori di lunga data Janet Healy e Chris Renaud, ed è diretto dal realizzatore della saga Kyle Balda (Cattivissimo me 3, Minions). I co-registi sono Brad Ableson (I Simpson) e Jonathan del Val (I film Pets – Vita da animali).

Vi ricordiamo che Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo sarà nei cinema italiani dal 18 agosto.

Quanto attendete Minions 2 – Come Gru diventa Cattivissimo? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

BadTaste è anche su Twitch!

Classifiche consigliate