Fin da subito, dal momento della pubblicazione del primo teaser, vi abbiamo riportato i molti dubbi della stampa di settore internazionale circa l’autenticità di un presunto nuovo sequel della saga di Mr. Crocodile Dundee. Le clip pubblicate fino ad oggi, con Danny McBride e la partecipazione di Chris Hemsworth, parlavano del “ritorno di una leggenda”, ma tutto era circondato da un alone di mistero circa le possibilità che “Dundee” fosse effettivamente un film, una burla o una trovata pubblicitaria. Come già specificato da Collider: “Se è uno scherzo, è una delle burle più costose e meglio orchestrate di sempre”.

Ebbene, è il Brisbane Times a riportare che “Dundee” non sarebbe altro che parte di una campagna promozionale di Tourism Australia (l’agenzia governativa del Paese che ne promuove il turismo), che sarà mostrata massicciamente in occasione del prossimo Super Bowl.

Tourism Australia non ha ancora confermato nulla, replicando con un semplice “no comment”. Hemsworth, lo ricordiamo, è un ambasciatore proprio di Tourism Australia. Il Brisbane Times fa presente che il progetto del fantomatico sequel non è presente in alcun listino di distribuzione e che il regista menzionato nei materiali online è un regista di spot pubblicitari. Tutti elementi che “smaschererebbero” Dundee come un prodotto squisitamente di Advertising.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonti: ColliderThe Brisbane Times

Classifiche consigliate