Perché non è mai stato realizzato un sequel di Napoleon Dynamite? Negli anni abbiamo intercettato voci sull’argomento, ma il film cult non ha mai effettivamente avuto un seguito.

E intervistato al podcast Inside of You with Michael Rosenbaum Jon Heder (protagonista del film cult) ha rivelato perché non è mai stato effettivamente realizzato un sequel del film. Ovvero per l’assenza del regista Jared Hess:

All’inizio nessuno chiedeva di realizzare un sequel. È stato sola alla fine dell’anno o l’anno seguente che i miei agenti mi riferirono: “La Fox vuole fare un sequel. Saresti disposto a farlo anche senza Jared?”.

Penso che lo abbiano premesso perché probabilmente pensavano “Oh, non sappiamo se Jared sarà disposto a farlo”. Forse aveva già rifiutato. Non lo so.

Ho risposto: “No, non lo farei senza Jared”. Perché Napoleon Dynamite era di Jared. Era la sua vita formativa a Preston, nell’Idaho. Era molto personale per lui…. realizzare un sequel senza di lui non avrebbe semplicemente avuto senzo.

La sinossi del film:

Preston, Idaho, USA. Napoleon Dynamite è un adolescente frustrato e alienato che vive con la nonna e il fratello trentenne, Skip, aspirante karateca impegnato in lunghe conversazioni via internet con la fidanzata LaFawnduh. Napoleon invece, passa le giornate cercando di migliorare le sue doti artistiche di ballerino e disegnatore e facendo progetti insieme al suo unico amico Pedro, da poco emigrato dal Messico, che ha deciso di candidarsi come presidente del comitato studentesco contro la bella e perfida Summer. Per vincere le elezioni, i due ragazzi si avvalgono anche dei consigli della timida Deb, segretamente innamorata di Napoleon. Purtroppo, a complicare la già difficile vita del ragazzo, sopraggiunge l’inconcludente zio Rico, nostalgico degli anni ’80, alla ricerca di un modo per fare soldi facili.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate