Fonte: thewardmovie.com

Nonostante manchino solamente due mesi all'uscita americana del nuovo film di John Carpenter, The Ward (tra i candidati a "film sorpresa" in concorso a Venezia 67),  la campagna marketing non si è ancora messa in moto del tutto. the ward

Le ambizioni non sono certamente quelle di sbancare il botteghino, e in generale ormai il nome di Carpenter, all'età di 62 anni, non ha più bisogno di presentazioni, dal momento in cui la longeva carriera del regista americano vanta ormai film indimenticabili come Halloween – La notte delle streghe, Il seme della follia, Essi vivono, La cosa, 1997: fuga da New York, Vampires, Distretto 13: le brigate della morte, The fog e Grosso guaio a Chinatown.

La storia di The Ward ruota attorno a una ragazza (Heard), ricoverata in un reparto psichiatrico. Lì incontra altre ragazze con personalità diverse e scopre una misteriosa ragazza che ossessiona le sale durante la notte.

Nel sito ufficiale, che potete raggiungere cliccando sul link thewardmovie.com, vi dovrete fare largo in una coltre di nebbia, ma sono già presenti tre video del backstage, numerose foto e la possibilità di accedere alle pagine Facebook e Twitter del film.

The Ward è diretto da John Carpenter e sceneggiato da Michael Rasmussen e Shawn Rasmussen.
Nel cast Amber Heard, Lyndsy Fonseca, Danielle Panabaker, Mika Boorem e Jared Harris.

L'uscita americana è prevista per il 24 settembre 2010

 

Discutiamone nel Forum Cinema