Play-Doh: Paul Feig parla delle sue ambizioni per il film
Il regista Paul Feig svela nuovi dettagli sul film basato sulla pasta modellabile Play-Doh, e spiega che sarà coinvolta la tecnica la tecnica claymation
Ora è lo stesso Feig, durante la promozione della sua nuova commedia Spy avvenuta in occasione della CinemaCon, a spiegare il motivo per cui è stato incuriosito da questo progetto:
Inizialmente si era parlato di un film in live action, ma l'impressione è che sarà coinvolta anche la tecnica della Claymation. Inevitabile quindi il confronto con The LEGO Movie, girato con un mix di live action, stop-motion e animazione CGI.Stiamo procedendo con lo sviluppo del film. La mia casa di produzione è stata contattata dalla Hasbro, che ha proposto l'idea. Mi sono chiesto subito: ma come facciamo un film sul Play-Doh? E poi mi sono detto: "Aspetta. È plastilina colorata. È claymation, animazione con la plastilina!" A quel punto abbiamo avuto un'idea che ci è piaciuta molto, e abbiamo coinvolto lo sceneggiatore Jason Micallef, con il quale abbiamo esplorato quest'idea. Lui ha messo insieme un pitch, è tornato da noi e noi lo abbiamo trovato semplicemente esilarante. Diciamo pure che sarà un grande film, sarà davvero ambizioso.
Vi terremo aggiornati!
Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del topic cinema.Fonte: Collider