Prima occhiata a This Must be the Place

Online un montaggio con le prime scene (che non saranno presenti nel film) di This Must Be the Place, il progetto di Paolo Sorrentino e Sean Penn che parteciperà al Festival di Cannes...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Repubblica

E' Repubblica ad aver pubblicato in anteprima le prime scene di This Must Be the Place, il nuovo film di Paolo Sorrentino (Il Divo) con Sean Penn, che parteciperà in concorso al Festival di Cannes

Si tratta di una clip musicale, un montaggio di scene che - comunica la LuckyRed - non finiranno nel montaggio finale del film, con in sottofondo "Every Single Moment in My Life is a Weary Wait" del musicista napoletano Nino Bruno:

FILMATO RIMOSSO SU RICHIESTA DELLA PRODUZIONE

 

Il film racconta la storia di Cheyenne, rock star ritiratasi dalle scene, che conduce la vita annoiata e monotona di un pensionato benestante fino a quando decide di partire alla ricerca di quello che fu il persecutore del padre, un ex criminale nazista che si nasconde negli Stati Uniti. Solo dopo la morte del padre, Cheyenne viene a conoscenza del dramma che aveva vissuto come internato ad Auschwitz e dell’umiliazione inflittagli da un ufficiale SS. Nel cuore dell’America l'ex rockstar intraprende così il viaggio che cambierà la sua vita e dovrà decidere se sta cercando redenzione o vendetta.
 

Con un budget di 22 milioni di dollari, This Must Be Place è stato girato in Irlanda e negli Stati Uniti. Tra gli artisti coinvolti anche David Byrne, ex leader dei Talking Heads, che scriverà la colonna sonora del film: non è un caso che il titolo della pellicola derivi proprio da una canzone del gruppo.

Nel cast, assieme a Penn, anche Frances McDormand, Eve Hewson, Harry Dean Stanton e Shea Whigham.

Scritto da Sorrentino e Umberto Contarello, il film è una co-produzione internazionale tra ARP Selection e l'irlandese Element Film, con Medusa e Banca Intesa come finanziatori e la francese Pathe a gestire i diritti internazionali (esclusi quelli americani), e dovrebbe essere pronto entro il Festival di Cannes 2011. A produrre il progetto ci sono Nicola Giuliano di Indigo Film e Andrea Occhipinti di Lucky Red.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste