Fonte: Slashfilm

Sono ufficialmente iniziate a Vancouver (Canada) le riprese di Tron 2. Un lettore di Slashfilm ha spiegato come si stanno svolgendo le riprese, commentando il rumour di qualche giorno fa che vedrebbe il film come la produzione più costosa della storia con 300 milioni di dollari di budget.

Stanno spendendo veramente un sacco di soldi qui. Hanno bloccato interi quartieri, giù in città, per delle scene d'azione che sembrano molto belle. Ho visto decine di auto della polizia inseguire un uomo che stava sul tetto di un taxi. C'erano enormi gru che sospendevano uno stunt in un modo che non avevo mai visto utilizzare prima. Evidentemente ci sarà molta azione nel film, a prescindere dalle scene di inseguimento nel mondo dei computer. Hanno anche trasformato l'edificio più alto della città, inserendoci il logo Encom e una illuminazione futuristica. Siamo rimasti tutti a bocca aperta per gli investimenti che stanno facendo, posso immaginare che ci sia davvero un budget di 300 milioni di dollari, anche se probabilmente canadesi. 

Tempo fa avevamo riportato le parole del regista Joseph Kosinski, che aveva detto di voler investire quanto possibile nelle riprese dal vivo, utilizzando set reali e molte scenografie, in modo da accentuare il realismo.

Nelle foto sottostante potete vedere un pezzo di un set in esterni durante le riprese dell'inseguimento (notate il logo) e una comparsa con indosso un costume del film. 

tron

tron

 

Scritto dagli sceneggiatori di Lost Eddie Kitsis e Adam Horowitz, diretto da Joseph Kosinski e prodotto da Sean Bailey e Steven Lisberger, che co-scrissero il film del 1982, il nuovo episodio uscirà nel 2011.

  • Il filmato del Comic-Con 2008 di Tr2n (bootleg)

Trovate tutte le informazioni sulla trama, il cast, i video nella nostra scheda del film. 

Discutiamone nel Forum Cinema