Fonte: collider.com

Sono da poco iniziate le riprese di Red Riding Hood, il nuovo film della regista di Twilight Catherine Hardwicke che reinventa in chiave dark la fiaba di Cappuccetto Rosso, e sul set sono già stati convocati -e fotografati- tutti gli attori.

Spicca fra tutti la bella protagonista Amanda Seyfried, che interpreta una giovane ragazza che deve proteggere il suo villaggio da un terribile licantropo; nelle foto dal set la troviamo vestita di azzurro, ma non dubitiamo che nel corso del film abbia modo di indossare anche il soprabito con cappuccio rosso.
Troviamo poi Gary Oldman nel ruolo di Padre Soloman, un cacciatore di streghe che aiuta la ragazza a catturare il lupo, per proseguire con Virginia Madsen, Shiloh Fernandez, Michael Shanks, Lukas Haas e altri ancora.
Trovate tutte le immagini cliccando qui.

Da notare che, nonostante la produzione sia ormai iniziata, non è mai stato annunciato il nome dell'attore che interpreterà il lupo mannaro (si parlava a un certo punto di Vincent Cassel); questo potrebbe significare che il mostro si nasconde in realtà fra uno degli attori già scritturati…

Red Riding Hood uscirà nei cinema l'11 marzo 2011, e le riprese dovrebbero iniziare fra poche settimane.
Il film è rpodotto da Leonardo DiCaprio tramite la Appian Way.

Discutiamone sul Forum Cinema