Avatar Land: primi dettagli e concept!

Dopo anni di attesa ecco arrivare le prime informazioni e i primi concept di Avatar Land, il parco che aprirà a DisneyWorld Animal Kingdom...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sono passati anni, ormai, dall'annuncio che Avatar avrà un suo parco dei divertimenti.

Oggi finalmente la Disney rivela i primi dettagli su Avatar Land, che aprirà nel parco Animal Kingdom di DisneyWorld a Orlando, in Florida. Sono infatti online le prime immagini, mostrate durante la prima edizione giapponese della D23 Expo.

In una foto vediamo James Cameron, Tom Staggs (chairman della Walt Disney Parks & Resorts) e Joe Rohde della Imagineer, mentre guardano un modellino del parco.

Spiega la Disney:

Il nostro team sta facendo passi da gigante nell'immaginare Pandora come un luogo reale che i nostro visitatori possano esplorare, sentire e toccare. Come potete vedere nei concept, nel mondo di Avatar gli ospiti incontreranno montagne galleggianti e cammineranno nella giungla notturna osservando piante bioluminescenti che sono vive, con luci e suoni. Gli ospiti scopriranno anche come ci si sente a volare a cavallo di un Banshee.

[...] Il nuovo Avatar Land sarà posizionato tra Africa e l'Oasi, e coprirà l'area nota attualmente come Camp Minnie-Mickey, espandendola ulteriormente (sarà la più grande espansione nella storia del parco).

Per il momento queste sono le attrazioni che faranno parte del parco:

  • Una giostra in acqua simile a quella di Pirati dei Caraibi (non sappiamo se sarà all'interno o all'esterno)

  • Un simulatore di volo

  • Una passeggiata nella giungla bioluminescente

  • Un enorme albero fuori da Avatar Land diventerà "l'albero madre" di Avatar e la sera di illuminerà con luci e proiezioni

Le montagne volanti verranno realizzate probabilmente attraverso una illusione.

Nessuna notizia su quando inizieranno i lavori di costruzione, ma possiamo immaginare che l'apertura coinciderà con l'uscita del secondo dei quattro episodi di Avatar (2016).

Continua a leggere su BadTaste