Grazie a Twitter, abbiamo scoperto la location che la produzione del reboot di Resident Evil ha scelto per dare vita agli interni di Villa Spencer, l’inquietante magione dove si svolgeva il primo capitolo della saga videoludica targata Capcom. Si tratta della Scottish Rite Club, una residenza storica ad Hamilton, nell’Ontario, normalmente impiegata per matrimoni e, congressi e cerimonie varie ed eventuali.

Qua sotto potete ammirare alcuni scatti:

 

Resident Evil Villa Spencer

Resident Evil Villa Spencer

 

C’è chi su Twitter si è subito accorto che la magione in questione è stata impiegata, abbastanza di recente, anche in un altro popolare film horror: IT Capitolo 2. La Scottish Rite era stata scelta per fornire gli interni all’albergo di Derry dove risiedono i personaggi della pellicola di Any Muschietti:

 

 

Il cast del reboot di Resident Evil prodotto dalla Constantin Films e diretto da Johannes Roberts (47 Metri) è stato annunciato a inizio ottobre e, al tempo, comprendeva i nomi di Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen.

Nello specifico Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Brian Irons e Neal McDonough sarà William Birkin. Come noto, questa nuova iterazione cinematografica della celeberrima IP Capcom sarà più direttamente basata sugli eventi raccontati dai primi capitoli della saga contrariamente a quanto avvenuto con le pellicole campioni d’incasso interpretate da Milla Jovovich.

Allo stato attuale delle cose sappiamo solo che la storia sarà ambientata “nel 1998, durante una fatale notte a Raccoon City”. Anche in questo caso, si tratta di un riferimento al primo videogioco, uscito nel 1996 e ambientato il 24 luglio 1998.

Cosa ne pensate di questa location scelta dalla produzione di Resident Evil per fornire gli interni di Villa Spencer? Ditecelo nei commenti in calce a questo articolo.

Classifiche consigliate