Entertainment Weekly ha pubblicato un'anteprima al cortometraggio animato che fungerà da spin-off nell'edizione Home Video di Ribelle – Tre Brave, attesa a fine mese negli Stati Uniti e da noi a dicembre.

Il corto si intitolerà La Leggenda di Mor'du e mostrerà i retroscena che hanno indotto il giovane principe a diventare un terribile mostro.

Potete ammirare due fotogrammi qui sotto:

Bear-Mordu_810x336.jpg

Brave_810x338.jpg

Sin dai tempi antichi, storie di epiche battaglie e leggende mistiche sono passate attraverso generazioni lungo le aspre e misteriose Highlands di Scozia. In Brave, una nuova storia si unisce alla tradizione quando la coraggiosa Merida confronta tradizione, destino e la più feroce delle bestie.

Merida è un'arciere dotato e la figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a scavarsi da sè il proprio sentiero nella vita, Merida sfida un uso secolare sacro ai tumultuosi signori delle sue terre: l'enorme Lord MacGuffin, lo scontroso Lord Macintosh e il litigioso Lord Dingwall. Le azioni di Merida inavvertitamente scatenano il caos e la furia nel regno, e quando decide di rivolgersi a una eccentrica vecchia strega per avere aiuto, ottiene di esaurdire un desiderio. Le conseguenze forzeranno Merida a scoprire il significato del vero coraggio per disfare una mostruosa maledizione prima che sia troppo tardi.

A dirigere Ribelle – the Brave i registi Mark Andrews e Brenda Chapman.