La Summit Entertainment ha rinviato di sei mesi l'uscita americana di Ender's Game, adattamento del romanzo Il Gioco di Ender scritto da Orson Scott Card: dal 15 marzo al 1 novembre 2013.

Lo slittamento può aver avuto diverse cause: innanzitutto, in questo modo la produzione avrà più tempo per lavorare ai numerosi effetti visivi necessari a portare sul grande schermo l'apprezzato romanzo fantascientifico. Non solo: lo stesso frame quest'anno ha visto protagonista il flop di un altro adattamento di un romanzo sci-fi, John Carter. Inoltre, novembre è un mese solitamente considerato adatto a kolossal per ragazzi (da Harry Potter a Twilight).

Con questo slittamento il film si allontana comunque da un mese piuttosto affollato (escono Oz: the Great and Powerful, Jack the Giant Killer, L'Ospite, Percy Jackson e il Mare di Mostri e Elysium) e si va a inserire in un contesto altrettanto ricco di titoli: lo stesso weekend esce il kolossa fantascientifico di Roland Emmerich Singularity, una settimana dopo è previsa l'uscita del cartoon DreamWorks Me and My Shadow. Due settimane è il turno nientemeno che di Thor 2 e di Catching Fire, il sequel di Hunger Games. 

Prodotto da Roberto Orci e scritto e diretto da Gavin Hood (Tsotsi, X-Men Le Origini: Wolverine), il film vede nel cast Asa Butterfield, Harrison Ford, Ben Kingsley, Viola Davis, Abigail Breslin e Hailee Steinfeld.

Ender's Game è la storia di un ragazzo, Ender, prescelto per viaggiare nello spazio e ricevere un duro addestramento militare in vista di una guerra. Dotato di un istinto naturale per la strategia bellica, Ender viene assoldato dalla Flotta Internazionale per sterminare una razza aliena.