Qualche giorno fa Scarlett Johansson ha ritirato il 35 esimo premio dell’American Cinematheque: durante la cerimonia, l’attrice ha ricevuto numerosi tributi dal vivo, tra cui quello di Kevin Feige (che ha rivelato che i Marvel Studios sono al lavoro con la Johansson su un progetto top-secret che la vedrà coinvolta come produttrice), Jon Favreau e numerosi attori tra cui Robert Downey Jr., che è intervenuto con un video messaggio.

Nel video pre-registrato, che potete vedere qui sotto, l’attore finge di essere nel bel mezzo della registrazione di un mucchio di messaggi, e di essere stufo marcio:

Ecco, questa è Hollywood. Non facciamo altro che congratularci a vicenda. Abbiamo fatto la campagna per sensibilizzare i cittadini sulle elezioni di metà mandato, la canzone di buon compleanno per Laura Dern, che poi sarà il 20 febbraio. Abbiamo fatto il messaggio di pensionamento di Alan Horn… “L’ultimo adulto rimasto in piedi ha lasciato l’edificio, buona fortuna”, e poi quegli auguri di bat mitzvah per quell’agente del traffico che non mi aveva fatto la multa quando avevo messo la maschina in seconda fila su La Brea… E come al solito, 37 richieste da Tom Holland, il cui unico obiettivo è diffondersi nell’industria come se fosse un maledetto fungo dei prati. Chi resta? Ecco.

L’ultimo messaggio da registrare è quello per il premio a Scarlett Johansson, e Downey Jr non ne ha nessuna voglia:

No, non è possibile, avevo detto che non l’avrei fatto. Ho detto “non disponibile, con rammarico”. Oh beh, eccoci daccapo con i sensi di colpa… “Tutti gli altri Avengers l’anno fatto…”! Senti, il fatto che tutti gli altri l’abbiano fatto è ciò che rende speciale il NON averlo fatto. Ma vabbé. Mettilo su. Metti il maledetto teleprompter, non mi interessa. Non ho preferenze, non ho opinioni. Va bene? Partiamo? Vado matto per sta roba.

E a questo punto la faccia dell’attore cambia completamente e parte il messaggio:

Scarlett, congratulazioni. Davvero, meriti tantissimo questo premio. Hai superato così tanti ostacoli per far spazio a te e a tante altre in un mare di evidente e voluta misoginia, esercitata dagli studios, dai registi, dai produttori, fino a un plotone di tossici maschi come me. Prendi me, Robert Downey Jr., l’uomo protagonista più basso dai tempi di Don Adams in Get Smart, che rivaleggia con Giuliani per l’uso meno sottile di tinta per capelli Just For Men Touch Of Gray… [Quanto siamo riusciti a farti andare avanti? Robert, siamo Scarlett e Colin, ci siamo fatti due bicchieri di vino bianco una sera di queste e abbiamo pensato di prenderti in giro, non mettetelo veramente su un teleprompter] TAGLIA! FOTTITI SCARLETT! JOST, TI TIRO UN PUGNO

Fonte: Twitter

 

Classifiche consigliate