Fonte: MTV

Parlando a MTV, Peter Liard non solo ha confermato l'intenzione di riavviare la saga delle Tartarughe Ninja nel nuovo Teenage Mutant Ninja Turtles nello stile di Batman Begins, ma ha anche svelato quali personaggi originali compariranno – molto probabilmente, visto che lo script non è ancora pronto.

mousersTrattandosi di un riavvio, e quindi di una storia di origini, sicuramente ci saranno Shredder, April O'Neil e Casey Jones. Per quanto riguarda la storyline, Liard ha detto di sperare di poter raccontare la storia di Baxter Stockman e dei suoi letali robot: nel fumetto originale lo scienziato sociopatico inventava dei piccoli robot per eliminare i topi dalle fogne, salvo poi iniziare a utilizzare un vero e proprio esercito di questi robot per derubare le banche. April O'Neil, programmatrice di computer, scopriva i suoi malefici piani. 

Tenendo conto che il film si baserà molto più sui fumetti che sulla serie a cartoni (dove Stockman non era così approfondito), possiamo immaginare che anche il film ripercorrerà una storia simile, o per lo meno questo è l'obiettivo del co-creatore (e produttore del film). Insomma, una storyline di origini con un villain ben preciso: sembra la stessa struttura dei più importanti film di supereroi degli ultimi anni. Sarà questo il segreto che renderà TMNT un successo? Lo scopriremo nel 2011…

Il film verrà prodotto dalla Legendary Pictures (che ha co-prodotto Il Cavaliere Oscuro e Watchmen); produttore esecutivo sarà Peter Laird, co-creatore dei personaggi. Le più moderne tecnologie verranno impiegate per realizzare i protagonisti, che saranno un mix di CGI e attori dal vivo, con il viso rimpiazzato tramite una tecnica innovativa e più espressiva.

Discutiamone nel Forum Cinema