Nuovi rumour sul prossimo film di Quentin Tarantino: un post su Twitter sta facendo speculare il mondo sul possibile titolo della pellicola.

Andiamo con ordine. Eravamo rimasti, qualche mese fa, che il film sarebbe stato un western/southern, e che Christoph Waltz e Franco Nero orbitavano attorno al progetto.

Ora, un utente di Twitter di nome @AgentTrainee ha pubblicato una immagine di quella che potrebbe essere la possibile prima pagina dello script del film (molto simile a quelle di Kill Bill e Bastardi senza gloria), che si dice sia stato terminato nemmeno una settimana fa (ovvero nei tempi previsti). Il titolo riportato è Django Unchained, ovvero "Django Scatenato". Drew McWeeny di Hitfix sostiene che il nome è molto plausibile per vari motivi: 

  • Da tempo si diceva che il film avrebbe avuto un titolo che avrebbe eccitato qualsiasi nerd del genere western. Ebbene, chiunque conosca un po' il genere sa chi è Django: comparso per la prima volta nell'omonimo film di Sergio Corbucci del 1966, il personaggio è diventato una icona del genere spaghetti-western, ed comparso in numerosi sequel-pseudosequel-spinoff.
  • Chi interpretava Django? Nientemeno che Franco Nero (che ha ripreso il ruolo in alcuni dei sequel, incluso quello ufficiale del 1987), che sappiamo già che potrebbe essere coinvolto nel nuovo film (anche se non sappiamo in quale ruolo).

Inutile dire che, per ora, si tratta semplicemente di congetture. Tuttavia iniziamo a farci un'idea di quello che potrebbe essere il prossimo, atteso progetto di Tarantino: è possibile che il regista sia presente al film market di Cannes il mese prossimo per le prevendite del film (utili a raccogliere finanziamenti), a quel punto potrebbero arrivare notizie ufficiali…