In primavera abbiamo scoperto che la Paramount e Entertainment One avrebbero collaborato per realizzare il sequel di Scary Stories to Tell in the Dark, il film diretto da André Øvredal e prodotto da Guillermo del Toro arrivato nelle sale lo scorso ottobre.

Dan Hageman e Kevin Hagema si occuperanno nuovamente della sceneggiatura mentre Øvredal sarà nuovamente impegnato alla regia. Il regista ha aggiornato sul progetto nel corso di una recente intervista con Comingsoon.

Abbiamo una nuova storia fantastica a una serie di racconti spaventosi inseriti benissimo, sono molto emozionato per il sequel. Non potrei parlarne, non sai mai cosa si può o non si può dire su queste cose. Credo che sia stato già annunciato, ma non posso sbilanciarmi.

Sto sviluppando il progetto, ma non lo sto scrivendo perché quello tocca a Dan e Kevin, autori del primo, ma faccio assolutamente parte dello sviluppo questa volta. Come avete fatto notare, lo script originale era stata sviluppato perché lo dirigesse Guillermo.

In tutto il mondo il primo capitolo ha incassato 104,5 milioni di dollari. Il film è tratto dall’omonimo e terrificante bestseller di Alvin Schwartz, autore cult della narrativa horror, noto per la sua vasta produzione letteraria dedicata a opere che, tra miti, leggende e racconti di paura, esplorano gli aspetti folkloristici del popolo americano.

Nella saga di Scary Stories to Tell in the Dark, pubblicata tra il 1981 e il 1991 con le illustrazioni originali di Stephen Grammel, 29 storie di paura si materializzano in un mondo sospeso tra magia e terrore: i racconti più macabri di tutti i tempi prendono vita tra fiabe horror, vendette oscure, entità agghiaccianti e avvenimenti soprannaturali.

Affascinato fin da adolescente dai racconti di Alvin Schwartz, Guillermo del Toro, autore della sceneggiatura del film insieme a Patrick Melton e Marcus Dunstan (già sceneggiatori di quattro capitoli della saga di Saw – L’enigmista e attualmente impegnati nella stesura del prossimo reboot di Halloween), porta sul grande schermo i racconti dell’orrore più spaventosi di sempre.

Ecco la sinossi ufficiale:

Durante la notte di Halloween un gruppo di teenager è chiamato a risolvere il mistero che avvolge una serie di improvvise e macabre morti nella loro cittadina della Pennsylvania. Prodotto e scritto da Guillermo del Toro, il film è basato sui libri di Alvin Schwartz.

Completano il cast del film Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn.