Scontro tra Titani: nuova foto dal set, si parla di sequel

Louis Leterrier parla della possibilità di trasformare lo Scontro tra Titani in un vero franchise, realizzando almeno due sequel sempre incentrati sulla mitologia greca. E intanto, ecco una foto dal backstage...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: MTV

Un sequel per lo Scontro tra Titani? E' possibile, almeno secondo il regista Louis Leterrier, che spiega a MTV che a seconda del successo del film la Warner deciderà se trasformarlo o meno in un vero e proprio franchise:

Mi piacerebbe molto vederlo diventare un franchise. Per lavorare al film abbiamo creato un mondo, proprio come James Cameron con Avatar: lui esplora pianeti lontani, noi esploriamo la mitologia greca. Ci sono molti eroi, molte storie, molti dei e creature. Ci sono mondi diversi. Potrei passare il resto della mia vita a dirigere film sulla mitologia greca e lasciarne ancora un sacco da fare. Abbiamo parlato vagamente [di un sequel]: qualsiasi film di queste dimensioni deve poter reggere un franchise, se avrà successo. Quindi la Warner mi ha detto "se diamo il via libera al film e tu ci fai guadagnare tanto, che idee avresti per un sequel?", e io gli ho dato qualche idea. Tu scrivi un arco per il tuo personaggio. Non dico di sapere cosa succederà a Perseo nei prossimi due film, ma so in che direzione potrebbe andare, e la cosa è molto eccitante.

Se il film andrà bene, e saremo così fortunati da trasformarlo in un franchise, ecco cosa mi piacerebbe fare. Ma prima degli dei, c'erano i titani, enormi creature e mostri. Ecco cos'erano: supereroi dell'antichità.

Una trilogia mitologica? E' possibile. Da notare, comunque, che la strategia promozionale della Warner sta pesantemente andando dietro ad Avatar, citato nell'intervista ma anche possibile "traino" vista l'ipotetica riconversione 3-D del film (a giorni la decisione finale) e la presenza di Sam Worthington come protagonista.

Intanto, il sito ha pubblicato una nuova foto di backstage:

Nel cast del kolossal, oltre al protagonista Sam Worthington (Perseo), anche Gemma Arterton (Io), Liam Neeson (Zeus), Ralph Fiennes (Ade), Mads Mikkelsen (Draco), Danny Huston (Poseidone) e Alexa Davalos (Andromeda).

Scritto da Matt Manfredi e Phil Hay, e diretto da Louis Leterrier, Scontro tra Titani esce il 26 marzo 2010 negli USA, il 2 aprile 2010 da noi.

Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste