Quando la pandemia di nuovo Coronavirus era nelle fasi iniziali dell’esplosione e l’Italia si era già chiusa in lockdown, altre nazioni come l’Inghilterra stavano tentennando un po’ di più prima di adottare una simile misura tanto che da quelle parti c’era anche chi ironizzava sulla cosa impiegando un celebre meme di Simon Pegg nei panni del protagonista di Shaun of the Dead, il cult diretto da Edgar Wright.

Si tratta del celeberrimo frame in cui vediamo il personaggio di Simon Pegg intento a spararsi una bella birra al pub Winchester in attesa che tutta la faccenda dell’epidemia zombi si esaurisca.

In un recente intervento allo show di Conan O’Brien, l’attore inglese ha commentato la rinnovata popolarità guadagnata dal meme lo scorso marzo:

A essere onesti, non potrei essere più orgoglioso! Era qualcosa che ho sempre sperato potesse accadere. La cosa assurda è che quel meme è scappato fuori in svariate occasioni – la Brexit, le rielezioni dei Tory, qualsiasi roba. Scappa fuori di continuo. Poi, all’inizio della pandemia, eccolo di nuovo in giro. Ma poi siamo rapidamente arrivati al punto in cui non era più consentito andare al pub e il meme è diventato datato abbastanza in fretta, perché non era più proponibile l’idea di andare al Winchester. Ergo, Nick ed io abbiamo anche pensato di ricreare quella scena da Shaun of the Dead. L’ho chiamato una mattina e gli ho detto che gli avrei mandato un po’ di battute sul fatto che l’avremmo rifatta mandando però il messaggio sull’importanza del restare a casa. Ed eccola lì su YouTube nelle fasi iniziali della pandemia quando i video delle celebrità erano ancora una cosa forte. Un periodo che è durato due settimane.

A metà marzo, anche Edgar Wright era intervenuto in merito alla faccenda con un post su Instagram che si chiudeva con un’esortazione: “Non sono sicuro circa quello che voglio dirvi però fate attenzione là fuori, lavatevi le mano e, usando le parole di Yvonne, “Buona fortuna”.

Cosa ne pensate del commento di Simon Pegg sul meme “pandemico” di Shaun of the dead? Ditecelo nei commenti!