Sono giunte a conclusione le riprese di Old, il nuovo film di M. Night Shyamalan ispirato a una graphic novel.

È stata un’esperienza incredibile” ha commentato il regista. “Sono infinitamente grato alle persone della Repubblica Dominicana che sono state così gentili e accoglienti. È una delle nazioni più belle al mondo ricca delle persone più dolci. Penso a voi ora che sto tornando a Filadelfia”.

 

 

Ecco un altro scatto dagli ultimi giorni di riprese:

 

 

Il cast della pellicola, guidato da Gael Garcia Bernal, include Vicky Krieps, Alex Wolff, Thomasin McKenzie, Eliza Scanlen, Rufus Sewell, Embeth Davidtz, Aaron Pierre, Abbey Lee, Nikki Amuka-Bird, Emun Elliott e Ken Leung.

La graphic novel da cui è tratto il film è Sandcastle di Pierre Oscar Levy e Frederik Peeters. Il regista l’ha ricevuta come regalo per la festa del papà, e l’ha apprezzata così tanto da acquisire i diritti di sfruttamento e procedere con la scrittura di una sceneggiatura ad essa ispirata.

Sandcastle segue le vicende di 13 persone che non riescono a lasciare una misteriosa spiaggia isolata che nasconde un oscuro segreto che coinvolge il tempo. Descritto come un “horror esistenzialista”, il fumetto è solo il punto di partenza per il film, la cui storia ha inizio quando un gruppo di persone scopre un cadavere su una spiaggia rendendosi conto lentamente che sta succedendo qualcosa di innaturale.

A produrre il film Shyamalan e Ashwin Rajan della Blinding Edge Pictures, insieme a Marc Bienstock e Steven Schneider.

L’uscita di Old è prevista per il 23 luglio del 2021.