Fonte: stephan martiniere

L'altro giorno vi abbiamo segnalato che Chuck Roven, uno dei produttori del Cavaliere Oscuro, sta sviluppando l'adattamento cinematografico di The Looking Glass Wars, una serie di romanzi di Frank Beddor, autore dello script di Monopoli e di romanzi fantasy.

Ora Stephan Martiniere, noto concept artist di film come la saga di Guerre Stellari e La Moglie dell'Astronauta, ha pubblicato sul suo sito ufficiale alcuni suggestivi concept realizzati per pre-visualizzare i protagonisti del film. I concept sono datati 2006, ciò significa che sono stati commissionati probabilmente da chi ha venduto i diritti della serie per dare una valutazione di quale direzione potrebbe prendere il film. Non si tratta quindi di concept realizzati direttamente per la produzione di Roven, anche se potrebbero essere stati "acquisiti".

Si tratta delle immagini di Alyss Heart, la protagonista, e di quattro soldati di Wonderland, ciascuno caratterizzato da un simbolo delle carte: cuori, quadri, picche e fiori. Potete vederli tutti cliccando sulle miniature:

 

 

La serie di romanzi, mai uscita in Italia, è ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie:

Alyss Heart, erede al trono di Wonderland (Il paese delle meraviglie), è costretta a fuggire quando il suo crudele zio Redd uccide i suoi genitori, il Re e la Regina di Cuori. Si rifugia così nella Londra Vittoriana, e viene adottata dalla famiglia Liddell, che la ribattezza Alice e crede che le sue storie su Wonderland siano inventate. Charles Dogson diventa amico della ragazza e scrive Alice nel Paese delle Meraviglie, ma tutti continuano a credere che siano fantasie. Passano gli anni, e Alice inizia a censurare i propri ricordi… finché il Cappellaio matto non la coinvolge in una guerra per riconquistare il trono di Wonderland. 

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi…

 

Discutiamone nel Forum Cinema