Sono iniziate solo qualche giorno fa le riprese de I Mercenari 4, ma Sylvester Stallone ha già terminato il suo lavoro davanti alla macchina da presa.

L’attore 75 enne ha infatti pubblicato un video su Instagram annunciando di aver ufficialmente concluso la sua porzione di lavorazione del quarto episodio del franchise lanciato da lui nel 2010. Nel video, Stallone ne approfitta per dire addio alla saga d’azione, spiegando di essere pronto a tornare “nei cari vecchi U S e A”, e che per lui questo è un momento “dolceamaro”. Legatissimo a questo progetto, che dura ormai da 12 anni, l’attore è “pronto a lasciare il testimone a Jason Statham e alle sue capacissime mani”:

La cosa più importante è essere in grado di realizzare film e intrattenimento, forse c’è un piccolo messaggio in tutto questo, perché ciò che voglio conferire nei miei film di successo è il tocco umano, il contatto umano. Non tanto l’azione, l’azione è abbastanza autoesplicativa. La cosa fondamentale è relazionarsi al pubblico in modo che possano identificarsi in qualunque sia la missione dei personaggi. La parte veramente difficile è assicurarsi che ci sia abbastanza cuore, energia e umorismo in ciascuno dei miei film.

Stallone conclude spiegando di essere “pronto ad accettare la prossima sfida” che gli si porrà davanti.

L’addio dell’attore al franchise è una conferma del vero e proprio passaggio di testimone nei confronti di Jason Statham (ce interpreta Lee Christmas) nel caso ci fosse un quinto film. Le vicende di Barney Ross, quindi, si concluderanno nel quarto film, e a giudicare dalla durata delle riprese cui ha partecipato Stallone, probabilmente non lo vedremo in molte scene.

 

 

Jason Statham, Dolph Lundgren, Randy Couture e Sylvester Stallone, già apparsi nei precedenti capitoli, torneranno nel quarto film. Accanto a loro troveremo Curtis “50” Jackson, Megan Fox (che sarà la protagonista femminile) e Tony Jaa.

Alla regia troveremo invece lo stuntman Scott Waugh (Need for Speed), quando inizialmente doveva essere di D.J. Caruso (regista di xXx – Il ritorno di Xander Cage), partendo da una sceneggiatura firmata da Max Adams.

Abbiamo già avuto la possibilità di ammirare Stallone e Statham in una manciata di foto, nonché il look di Megan Fox.

Con un incasso di soli 39 milioni di dollari negli Stati Uniti (e 206 milioni di incasso globale), I Mercenari 3 è il film della trilogia che ha incassato di meno in assoluto, seguito dai 270 milioni incassati dal primo capitolo e dai 305 milioni di dollari incassati dai Mercenari 2.

Cosa ne pensate? Quanto attendete questo nuovo progetto del franchise di Expendables? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Vi ricordiamo che, se volete, potete seguire il team di BadTaste anche sul nostro canale Twitch a questo link!

Classifiche consigliate