Tár: Noemie Merlant ha imparato tanto dalla "fantastica" Cate Blanchett
L'attrice francese Noémie Merlant, interprete di Francesca, ha parlato di Tár, il nuovo film di Todd Field con Cate Blanchett
Nel corso di un'intervista con THR, l'attrice francese Noémie Merlant, interprete di Francesca, ha parlato di Tár, il nuovo film di Todd Field con Cate Blanchett presentato a Venezia.
LEGGI - Tár: in arrivo il concept album del film con Cate Blanchett in concorso al Festival di Venezia
LEGGI - L’arte che imita la vita: intervista alle attrici di TÁR
GUARDA - Tár, la video recensione
LEGGI - Tár, la recensione
L'attrice ha spiegato che lavorare al film l'ha stimolata così tanto che ha scritto una sceneggiatura che intende girare l'anno prossimo:Ho imparato così tanto vedendo Cate al lavoro, senza contare che Todd da regista ha creato un ambiente davvero interessante, l'ho amato tanto.
Devi prenderti un momento per renderti conto di chi ti circonda e mostrare loro rispetto, perché a volte ti puoi perdere come fa Lydia. [...] Quando ho iniziato a fare questo lavoro, molti registi mi dicevano: "Devi essere molto insistente con gli attori per arrivare a ciò che cerchi". Ma questo significa che non ti fidi dell'attore, e non ce n'è bisogno: non serve essere irrispettosi per ottenere qualcosa di interessante davanti alla macchina da presa.
Il film sarà disponibile nelle nostre sale dal prossimo anno. Oltre a Cate Blanchett, il cast comprende Mark Strong, Nina Hosse, Noémie Merlant. Qui potete vedere il trailer.
Trovate tutte le informazioni del film nella nostra scheda.