Fonte: deadline.com

Come spesso capita a Hollywood, ci sono momenti nei quali diversi studios progettano film sullo stesso tema, e il primo che riesce a dare il via libera al proprio film è quello che, di solito, la spunta. Recentemente è capitato con I Tre Moschettieri: Summit Entertainment e Warner Bros. stavano progettando entrambi una nuova pellicola sul romanzo di Dumas, con la seconda che ha rinunciato quando la Summit ha dato il via libera (a tempo di record) alle riprese del film di Paul W.S. Anderson (che si stanno svolgendo attualmente in Germania).

Ora sembra che tocchi a Biancaneve. Sono ben tre i progetti attualmente in via di sviluppo: il primo è Snow White and the Seven, un mix oriente/occidente della Disney del quale però non si sente più parlare da tempo; il secondo è Snow White and the Huntsman, progetto della Universal della quale abbiamo avuto notizie giusto poche settimane fa; il terzo è The Brothers Grimm: Snow White, che sembra il più concreto e il più vicino alla fiaba dei Grimm (con i nani che non sono minatori, ma ladri), prodotto da Relativity Media e da Brett Ratner. 

Oggi Vulture rivela che Relativity ha offerto nientemeno che a Tarsem Singh (regista di The Cell, The Fall e di Immortals, sempre di Relativity e attualmente in produzione) la regia del film, ma c'è un problema.

Relativity Media ha infatti un rapporto molto stretto con la Universal: nel 2011 infatti finanzierà 3 o 4 film che poi la Universal distribuirà. Questo significa che le due case di produzione hanno due progetti che le pongono chiaramente in competizione, nonostante abbiano rapporti di collaborazione. La parte del cattivo in questo caso la fa la Universal, che ha annunciato il suo progetto diversi mesi dopo l'annuncio dell'acquisto, da parte della Relativity, dello script di Melisa Wallack.

In attesa che la situazione si districhi, comunque, viene fatto notare che il film verrà realizzato in 3D, e non si parla più del coinvolgimento di Ratner nella produzione. Per quanto riguarda il casting, si parla di attrici del calibro di Anne Hathaway, Scarlett Johansson e Natalie Portman, anche se forse è un po' troppo prematuro (questi tre nomi spuntano ormai come funghi negli annunci di nuove ambiziose produzioni…).

Discutiamone sul Forum Cinema