Dopo esser stato rimosso dal calendario della A24, si torna a parlare di The Green Knight, una rivisitazione della leggenda arturiana di Sir Galvano e il cavaliere verde firmata da David Lowery, regista di Il drago invisibileStoria di un fantasmaOld Man & The Gun.

Per un momento c’è stata la possibilità che il film approdasse on demand, ma lo studio ha ora fisaato la nuova data d’uscita cinematografica: inizialmente previsto per quest’anno, il film arriverà il 30 luglio 2021.

La pellicola, ricordiamo, sarà vietata ai minori a causa della violenza presente, ma anche a causa di “sessualità e nudità” mostrata nel corso della storia.

 

 

Questa la sinossi di The Green Knight (guarda il primo trailer):

Un’avventura fantasy epica basata sull’intramontabile leggenda arturiana, THE GREEN KNIGHT narra la storia di Sir Gawain, nipote caparbio e avventuroso di Re Artù che decide di imbarcarsi in una missione per affrontare il rinomato Cavaliere Verde, un gigantesco sconosciuto dalla pelle color smeraldo che mette gli uomini alla prova.

La pellicola doveva uscire nei cinema il 29 maggio 2020, ma ora arriverà il 30 luglio 2021; le riprese si sono svolte in Irlanda, mentre la Weta Digital ha contribuito agli effetti visivi.

Lowery dirigerà prossimamente per la Disney il film di Peter Pan e Wendy.