Qualche giorno fa si è svolta la premiere americana di The Last Duel, l’atteso nuovo film di Ridley Scott con protagonisti Matt DamonAdam DriverJodie Comer e Ben Affleck presentato nelle scorse settimane in anteprima mondiale fuori concorso al Festival di Venezia.

In tale occasione Affleck e Damon hanno descritto una scena tagliata dal film di Scott in cui i loro personaggi avrebbero dovuto baciarsi. Come raccontato dagli attori, nella scena Damon avrebbe dovuto baciare Affleck sulle labbra, ma alla fine la sequenza è stata trasformata per mostrare uno dei due personaggi inginocchiarsi al cospetto dell’altro.

Nella versione originale della scena, in base a come si svolgeva effettivamente la cerimonia, tu baciavi tutti sulla bocca” ha commentato Affleck. “C’era nella sceneggiatura“.

Sarebbe stato il nostro primo bacio sul grande schermo” ha aggiunto Damon prima che Affleck convenisse: “Dovrà aspettare“.

Sulla decisione di tagliare la scena prima ancora di girarla, Affleck ha spiegato:

Ridley credeva che avrebbe distratto troppo il pubblico, e mi fido ciecamente del suo istinto.

Nel cast di The Last Duel troviamo Matt DamonAdam DriverJodie Comer e Ben Affleck, la storia è tratta dall’omonimo libro scritto da Eric Jager.

Ambientata nel 1386, la trama è incentrata sulle vicende di un cavaliere normanno che torna dalla guerra e scopre che la moglie ha accusato il suo vecchio amico di averla stuprata. La corte francese deciderà il destino dell’accusato attraverso un processo a singolar tenzone tra i due.

Damon e Affleck hanno scritto la sceneggiatura con Nicole Holofcener: è la prima volta che i due tornano a scrivere insieme dopo l’Oscar per Genio Ribelle. Nelle fasi iniziali doveva essere Affleck il protagonista con Matt Damon; dopo una serie di sviluppi l’attore è passato in secondo piano come non protagonista a favore di Driver.

L’uscita è fissata al 15 ottobre per gli Stati Uniti, al 14 ottobre in Italia.

Cosa ne pensate di questo nuovo poster? Quanto attendete il film di Ridley Scott? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!