Sono arrivate le prime reazioni internazionali di The Northman e, a quanto pare, sono tutte unanimi nello stabilire che il film sia decisamente riuscito.

Ricordiamo che manca ancora qualche settimana all’arrivo in sala di The Northman, l’attesissima pellicola “vichinga” di Robert Eggers interpretata da Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Willem Dafoe, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke e Björk. In Italia potremo vedere il lungometraggio solo al cinema a partire dal prossimo 28 aprile con Universal Pictures.

Le recensioni della pellicola sono ancora sotto embargo, ma, pochi istanti fa, è terminato il divieto di pubblicazione delle reaction social. Qua sotto vi proponiamo una selezione.

Qua sotto trovate una selezione delle più interessanti.

The Northman, ecco le prime reazioni social

The Northman è il miglior film di Robert Eggers. Una fotografia sensazionale prepara la scena per la perfetta fusione della mitologia norrena ultraterrena e la brutalità della storia vichinga. Sanguinario. Potente. Spirituale. The Northman è una magnifica epopea destinata a durare negli anni a venire.

 

È davvero incredibile ammirare Robert Eggers al lavoro con qualcosa di così spettacolare come The Northman. Visivamente sbalorditivo come gli altri lavori del regista, questo film ha un cast eccezionale, specialmente Alexander Skarsgård che è davvero sensazionale. In più c’è Willem Dafoe che fa lo strano e delle battute a base di peti.

 

The Northman è incredibile. Proprio che ti fa cadere in ginocchio mentre ti domandi “Ma come diamine hanno fatto?”. È tosto da togliere il fiato. Si merita di diventare un successo incredibile

 

Non si può negare la capacità di narrare per immagini di Robert Eggers. The Northman è un’epopea vichinga brutale, inquietante e audace, roba non adatta ai deboli di cuore. E non avete mai visto un Alexander Skarsgård come questo.

 

Tutto quello che dovete sapere su The Northman – un film di vendetta vichinga da 90 milioni di dollari diretto da Robert Eggers – è che ogni singolo momento del film sembra un film di vendetta vichinga da 90 milioni di dollari diretto da Robert Eggers

 

The Northman è spettacolare. In maniera sorprendente, è la pellicola più accessibile di Robert Eggers, ma non per questo risulta meno immersiva nella sua atmosfera così autentica. È un’avvincente storia di vendetta che ti tiene le mani attorno alla gola ed è visualmente sbalorditiva. Mi ha costretto a sussurrare “Porco ca**o!” diverse volte

 

The Northman è BRUTALE. Skarsgård trasuda ferocia alimentata dalla vendetta dall’inizio alla fine. Ho adorato la decisione di catturare il più possibile – tanto dell’azione quanto dei dialoghi – in singole inquadrature. Consente all’eccezionale cast di brillare e di permette di sentire ogni grammo della passione e aggressività del film.

 

The Northman, la pellicola di Robert Eggers con Alexander Skarsgård, sarà nei cinema italiani a partire dal 28 aprile. In questa pagina potete ammirare il trailer italiano diffuso dalla Universal qualche settimana fa.

Cosa ne pensate di queste reaction su The Northman? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Trovate la redazione di BadTaste anche su Twitch!

Classifiche consigliate