The Toxic Avenger, il regista parla del suo approccio verso il film
Macon Blair parla dello sviluppo del reboot di The Toxic Avenger spiegando come si è avvicinato al film e cosa vuole ottenere...
Sullo sviluppo del lungometraggio e sul mantenimento di un'atmosfera "in stile Troma" aggiunge:Mi avevano contattato per proporre la mia idea sul film. All'inizio ho esitato ma poi ho continuato a pensarci e poi sono finito per suggerire una versione del personaggio e del suo mondo alla Legendary. È andata che loro hanno voluto saperne di più e lo sviluppo è sostanzialmente partito da lì. Il principio guida era costituito dal fatto che la storia deve esistere nei suoi termini specifici con uno spirito comunque connesso all'originale.
Ho visto Toxie quando ero un ragazzino estremamente impressionabile ed ebbe un discreto impatto su di me - la sua assurdità, il suo allegro cattivo gusto. In un certo senso è un emozionante privilegio avere l'opportunità di dare vita a una nuova versione, ma, per certi versi, è anche scoraggiante perché abbiamo così tanto obbiettivi che vogliamo raggiungere contemporaneamente. I fan della Troma sono appassionati, devoti ed è impossibile fare un film che tutti loro possano percepire come fedele all'originale. Non ho la presunzione di accontentare tutti, ma la nostra intenzione e intima speranza è quella che i fan possano percepire il mantenimento di una certa atmosfera di casa Kaufman. Ma allo stesso tempo vogliamo anche dare vita a un lungometraggio in grado di creare un collegamento anche con quella fetta di pubblico che non ha mai sentito la Troma o il nome di Toxie, che si avvicineranno al film senza alcuna conoscenza del contesto. Proprio per questo non potrà essere tutto un ammiccamento all'originale.
Nel cast del progetto troveremo, oltre a Peter Dinklage (Il trono di spade), anche Jonny Coyne (Ma Rainey’s Black Bottom), Sarah Niles (I May Destroy You), Jacob Tremblay (Room), Taylour Paige, Kevin Bacon, Elijah Wood e Julia Davis.
BadTaste è anche su Twitch!