Fonte: Empire

Durante i Jameson Empire Awards Tim Burton – presente alla cerimonia con la moglie Helena Bonham Carter – ha parlato brevemente di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Il regista ha aggiornato sullo stato attuale della lavorazione, ancora piuttosto in alto mare a un anno di distanza dalla release del film:

…Siamo ancora in fondo alla tana del Bianconiglio. C'è ancora molta strada da fare. […]

Non sono ancora sicuro [di quanta computergrafica utilizzeremo]. Realizzare un film ad alto budget è un processo organico, e dà l'opportunità di sperimentare. E' un film che mi è stato proposto, e non ho mai visto una versione cinematografica di questa storia simile a questa, quindi ho deciso di accettare.

Burton ha parlato anche del 3-D:

Mi piace l'aspetto 3-D di questo film, penso che sia perfetto per una storia come questa. E questa volta non mi dà il mal di testa, al contrario del 3-D di una volta! Penso che il 3-D vada bene per qualsiasi tipo di film. Ci si può fare qualsiasi cosa, non solo mostrare delle lance che arrivano verso il volto dello spettatore. Penso che se ne possa fare un uso molto viscerale, emotivo, specialmente se si usano molti tipi di texture.

Adattato da Linda Woolverton (Il Re Leone) da Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo Specchio e quel che Alice vi Trovò (i due celebri romanzi di Lewis Carroll) per la Walt Disney Pictures, il film vede tra gli interpreti principali Mia Wasikowska nel ruolo di Alice e Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto.

Trovate il cast completo, la trama, la galleria, le locandine e i video del film in questa scheda. 

Il film uscirà il 5 marzo 2010

 Discutiamone nel Forum Cinema